Itinerari in Puglia: visitare Rodi Garganico, last minute per natale e capodanno!

La Puglia è una regione dalle mille risorse turistiche dove trovare tantissime mete adatte alle vacanze in qualsiasi periodo dell'anno. Ad esempio in questi giorni d'autunno è particolarmente interessante visitare Rodi Garganico un piccolo borgo di poco più di 3000 abitanti. Qui è possibile trovare un interessante centro storico e, per il soggiorno, alcuni dei migliori villaggi turistici della zona, soluzione ideale per le tue vacanze in Puglia. Rodi Garganico è circondata da una fitta vegetazione caratterizzata da piante tipiche della macchia mediterranea che le conferiscono un fascino davvero unico.

Tra le tante cose da vedere in questo splendido borgo spicca il Santuario della Madonna della Libera che da più di trent'anni è il luogo sacro in cui viene venerato il quadro della Madonna della Libera. Molto bella da vedere anche la Chiesa del Santissimo Crocifisso caratterizzata da 10 splendidi altari e interamente restaurata nel 1600 quando fu impreziosita da nuovi affreschi e dipinti. Di gran fascino anche la visita ai Giardini di Agrumi situati nei dintorni della cittadina e che testimoniano la tradizione secolare degli abitanti della zona nella produzione di agrumi. Da Rodi Garganico si raggiungono facilmente tutte le altre principali località del Gargano come la splendida Vieste o l'affascinante Manfredonia senza dimenticare Carpino e Mattinata.

Inoltre Rodi Garganico è una meta ideale per le tue vacanze natalizie e, proprio per l'occasione, gli hotel e i villaggi sono soliti offrire interessanti last minute per Capodanno con un risparmio fino al 30% sui normali prezzi.

Articolo a cura di www.salentonet.it