CRISTALLO DI ROCCA: ANTIODORANTE NATURALE ED ECONOMICO

Il Cristallo di Rocca  è un cristallo salino di origine vulcanica. Svolge un'importante azione antiodorante: è un antibatterico naturale che uccide i batteri responsabili del cattivo odore del sudore.

cristallo di rocca

Le giornate cominciano a farsi veramente calde e l'utilizzo di un buon deodorante diventa quasi indispensabile. 

Il Cristallo di Rocca o detto anche Cristallo di Potassio o allume di Potassio rappresenta un'ottima alternativa ai comuni deodoranti in commercio con tanti vantaggi in più. Anzitutto il Cristallo di Rocca è precisamente un antiodorante, in quanto è inodore e agisce contrastando la proliferazione dei batteri che causano il cattivo odore. Si presenta sotto forma di pietra trasparente, veniva usato sin dai tempi più antichi soprattutto in Asia ed è indicato per deodorare ascelle, piedi e qualsiasi altra parte del corpo. Non contiene sostanze dai possibili effetti irritanti, come alcool, sali di alluminio e parabeni. Importante pregio di questo deodorante naturale è che non blocca la traspirazione. Il cristallo di Rocca elimina gli odori per oltre 24 ore e non lascia alcuna traccia sulla pelle.
Basterà bagnare il cristallo sotto l'acqua e passarlo sulla zona da trattare. E' bene poi sciacquarlo dopo l'uso e riporlo su un portasapone o una base in legno o sughero. Attenzione a non poggiarlo su superfici di marmo perchè potrebbe rompersi.
Lo si può trovare facilmente in commercio sotto forma di pietra naturale, oppure in stick, anche se in quest'ultima versione non è puro al 100%. E'  soprendente quanto questo prodotto possa durare: essendo una pietra si consuma molto lentamente e può durare anche anni, facendovi risparmiare parecchi soldi. Provare per credere!