Sconti autostradali: chi può richiederli e quanto si risparmia

Dal 1 febbraio 2014 tutti i pendolari che si spostano in macchina per andare al lavoro possono richiedere uno sconto autostrade. Come si può ottenere?

autostrade come ottenere lo sconto pendolari 13099

Sconti per chi va al lavoro in macchina. Senza scendere troppo nei particolari vediamo chi può usufruire della scontistica e soprattutto quanto si può risparmiare.

Possono richiedere lo sconto tutti i pendolari che si spostano in macchina o in moto e che percorrono al massimo 100 km al giorno tra andata e ritorno. Gli sconti saranno validi solo se si superano i venti passaggi, tra andata e ritorno, in un mese. Verrà effettuato uno sconto dell’1% al 21esimo passaggio, del 2% al 22esimo e al quarantesimo passaggio ci sarà uno sconto del 20% che è il tetto massimo per ogni mese. Dal 41° transito e fino al 46°, lo sconto sarà sempre del 20% su tutti i transiti effettuati. Per i transiti successivi al 46° si pagherà la tariffa intera.

Lo sconto è applicato per un massimo di due transiti al giorno, compresi i festivi.

L’agevolazione è riservata a persone fisiche* titolari di un contratto per l’utilizzo dell’apparato Telepass (in particolare Telepass Family e Telepass Business), ovvero ai possessori del Telepass ricaricabile.

Ricordiamo però che la percentuale è variabile, in base al percorso preso in considerazione.