Che Bella mossa! A Bologna se ti sposti in bici o a piedi vieni premiato

Dal 1 Aprile al 30 Settembre a Bologna vai al lavoro, a fare la spesa o a fare l’aperitivo in bicicletta: verrai premiato con buoni spesa e buoni regalo.

È partita il 1° aprile la nuova iniziativa di promozione della mobilità sostenibile coordinata dalla SRM - Reti e Mobilità, l’agenzia del Comune e della Città metropolitana di Bologna per la mobilità e il trasporto pubblico locale.

bella-mossa-bologna.png

Fino al 30 settembre 2017 spostati a piedi, in bici, autobus, treno, car-sharing e car-pooling. Utilizzando l’app BetterPoints potrete accumulare PuntiMobilità che potranno essere convertiti nei premi o nei buoni sconto messi a disposizione dalla SRM e dai numerosi partner commerciali del progetto.

Cittadini, studenti e aziende sono coinvolti in un vero e proprio gioco che, nell’arco dei sei mesi di validità dell’iniziativa, li invoglierà a scegliere i mezzi di trasporto eco-friendly per i propri spostamenti.

Per partecipare a Bella Mossa è sufficiente:

1. SCARICARE la app BetterPoints e registrare i tuoi spostamenti sostenibili
2. GUADAGNARE PuntiMobilità con le attività base, gli eventi speciali e gli eventi partner

Potrai convertire i tuoi PuntiMobilità in SCONTI E BUONI SPESA presso i tanti esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa.

È possibile partecipare a Bella Mossa sia singolarmente sia come aziende, formando una squadra con i propri dipendenti. I PuntiMobilità raccolti da ciascun dipendente – oltre a poter essere utilizzati individualmente per beneficiare degli sconti – contribuiranno ad alimentare il punteggio della squadra in classifica. Le aziende che a fine progetto si classificheranno nelle prime posizioni potranno vincere premi collettivi, come le rastrelliere e tanti voucher per i dipendenti più virtuosi.

Sono previste inoltre estrazioni di premi maggiori fra i partecipanti che si saranno comportati più sostenibilmente: un ciclomotore elettrico WAYEL, una bicicletta elettrica ITALWIN, una bicicletta urbana e un monopattino DECATHLON, buoni viaggio, buoni spesa high-tech e altri premi.

Buona pedalata!

fonte: Bellamossa.it