RC auto: come risparmiare sull'assicurazione

alt Quanto costa mantenere un auto? Caro benzina, caro parcheggi (senza contare le multe per una qualsiasi infrazione del codice stradale), a conti fatti è una bella spesa!
E come se ciò non bastasse le RC auto (le assicurazioni) in Italia hanno le tariffe più alte d'Europa. La causa - dicono dall'Isvap (Istituto per la vigilanza delle assicurazioni private- è l'alto numero di incidenti. Noi di Vivalowcost sosteniamo che è sempre meglio muoversi a piedi o in bicicletta (ti tieni in forma e rispetti l'ambiente) ma ecco qualche consiglio per chi possiede un'auto e vuole risparmiare.
Ecco le tre assicurazioni più vantaggiose secondo HELP CONSUMATORI con un confronto effettuato attraverso Supermoney, il motore di comparazione prezzi e tariffe.
Esempio_ guidatore abituale, uto da assicurare è una Toyota Aygo 1.0 12 v, tre porte Blue.

La prima assicurazione auto in ordine di convenienza è Direct Line.
Per chi sceglie Direct Line entro il 4 agosto, la compagnia offre 9 settimane e mezzo di rc auto gratuita. Dai dati immessi nel sistema di confronto, emerge che il premio che il cliente dovrà corrispondere annualmente è pari a 445 euro. Il prezzo può essere bloccato direttamente attraverso Supermoney.

La seconda assicurazione auto in ordine di convenienza è Zurich Connect, la compagnia online del gruppo Zurich nata nel 2008. Ai nuovi clienti offre la possibilità di confrontare il prezzo in relazione alla precedente polizza se il costo della nuova assicurazione è più alto, la compagnia regalerà 100 euro in buoni benzina. In base ai dati immessi nel sistema di confronto, emerge che il cliente dovrà corrispondere annualmente 506 euro. Il prezzo può essere bloccato direttamente attraverso Supermoney.

La terza assicurazione auto in ordine di convenienza è ConTe.it è il nuovo marchio della sezione italiana di EUI Limited, società facente parte del gruppo britannico Admiral Group plc. La compagnia è pensata per adattarsi alle esigenze dei propri clienti. È l'unica compagnia diretta ad utilizzare un metodo di profiliazione dettagliato che le permette di conoscere ogni assicurato e fornirgli un servizio su misura. I dati immessi rivelano che il prezzo che il cliente dovrà corrispondere annualmente è pari a 640 euro. Il prezzo può essere bloccato direttamente attraverso Supermoney. I dati presentati, come detto, sono indicativi per il profilo creato. Il confronto assicurazioni auto è un buon modo per non sbagliare e per risparmiare.
L'immagine coredata al testo è del noto vignettista Sergio STAINO