Car Boot Sale

Famosissimi nel Regno Unito, dove sono chiamati anche Sunday Market (poichè di solito si svolgono la Domenica), sono l'equivalente del nostro mercatino dell'usato, ma molto, molto più chic! Ossia: Cd e Dvd praticamente nuovi, vestiti, tecnologia e oggetti tutt'altro che antichi, che hanno più il gusto del “trasloco si, ma non mi porto dietro tonnellate di roba”. E a quel punto è semplice. Si prende la macchina e si carica tutto: “questa candela che mi ha regalato la zia, mai usata, ma di cui non mi piace la profumazione, anche questi pantaloni a zampa che non mi vanno più, e che ho messo solo per quel matrimonio e anche lo stereo in più, che tanto non mi serve!”.

Poi arrivati al parcheggio o allo spazio stabilito si pagano circa £15, e a quel punto l'improvvisato commerciante può vendere la sua merce direttamente dal cofano della sua auto. Attenzione: per gli acquirenti l'ingresso è assolutamente Gratis.

I prezzi sono davvero bassi, non è un mercato nero, tutto in regola, tutto meravigliosamente anglosassone. Potete starci delle ore intere, sbirciare, spulciare, contrattare e farvi due chiacchiere con la signora.

Attenzione poi, non è improbabile che alla fine della mattinata, i commercianti ansiosi di scappare per il “Lunch” iniziano a urlare: “All free!!!”

Ecco qualche link interessante riguardo i Car Boot Sale:


  • Car Boot Sale su wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Car_boot_sale


    di Aurora Cacciapuoti