Un'altra informazione è possibile: convegno sulle peripezie delle notizie

informazione liberaIl gruppo Clan Universitario Roma in collaborazione con Agesci, AMU e Libera presentano un'altra informazione è possibile: convegno sulle peripezie delle notizie.

Il convegno è la fase culminante di un intero anno di confronti e incontri con studenti, docenti e ospiti vari sulla relazione tra la qualità e il ruolo dell'informazione e le situazioni di fame e povertà nel mondo. Durante l'incontro che si terrà il 5 maggio presso la sala studio della Cappella della Sapienza di Roma verranno approfonditi i temi della diffusione delle notizie a partire dalla fonte fino ai mezzi di comunicazione ufficiali con uno sguardo alla comunicazione e alla informazione alternativa.

All'evento parteciperanno Tonio Dell'Olio, responsabile del settore internazionale di Libera,  Riccardo Barlaam giornalista del Sole 24 ore e collaboratore del progetto Africa Times News, Amu ONGs Azione per un Mondo Unito,  NetOne.org rete internazionale di operatori dei media e PuntoLab laboratorio civico di comunicazione.  

Il convegno è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Appuntamento alle ore 18 presso la Sala Studio della Cappella della Sapienza Università di Roma, Piazzale Aldo Moro 5

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.