INTERVISTA CON MARGHERITA ZANIN

Abbiamo contattato Margherita Zanin che ci ha raccontato il suo nuovo disco (che porta il suo cognome), le nuove canzoni, i progetti futuri e molto altro.

Buona lettura.

Margherita Zanin21.Chi è MARGHERITA ZANIN secondo MARGHERITA ZANIN?
Non lo so, non mi conosco ancora così bene!

2.Come definiresti la tua musica? Se dovessi dare tre aggettivi alla tua musica, quali sceglieresti?
La mia musica è percorso. Tutto quello che scrivo è proiezione del mio giorno e non è facile trovare aggettivi giusti per descrivere questo tipo di cose. Sicuramente sono sempre avvolta da un velo di malinconia.. non ci posso fare niente, fa parte del mio background.

3.Cosa rappresenta per te la musica (la tua e quella che ascolti)?
La musica rappresenta sempre una scoperta personale ed emozionale, mi serve molto. La vita di tutti i giorni è misteriosa, la musica è una buona compagna di viaggio.

4.Ascoltando il tuo esordio discografico “Zanin”, ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. Innanzitutto: Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?
Il lavoro è nato dopo la mia esperienza di Londra, avevamo bisogno di finalizzare questo progetto e di farlo uscire. Le canzoni che ci sono descrivono attimi di vita, cose che ho vissuto e che hanno lasciato il segno.

5.Quali sono i tuoi progetti futuri?
I progetti futuri sono quelli di pensare di più a me, al mio scrivere, ai nuovi brani appena nati. Ho bisogno di finalizzare anche quelli, per chiudere una parte, aprire un nuovo capitolo e poter vivere qualche soddisfazione nuova. Da cantautrice, da giovane e da ascoltatrice, posso dire che credo nella musica e credo tanto in chi la fa, in qualsiasi modo e con qualsiasi forma espressiva.

6.Musicalmente parlando, qual è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto è dare valore al mio percorso, cantare, sorridere, essere felice. Detto niente.. (sorride) non penso che sia un'impresa così impossibile però. Bisognerebbe acquisire ed imparare che si può essere liberi di vivere al 100% , tutti i giorni della nostra vita. La bellezza sta nell'avere conoscenza e consapevolezza personale.. fare del bene se è possibile. E chi ha l'arte nella propria vita, beh..quello è un dono. Siamo esseri speciali e  fortunati, nonostante tutto.

7.Se dovessi consigliare tre band contemporanee, quali sceglieresti?
In questo periodo ascolto sempre "THIS BEAT" dei The Jazzual Suspects (https://youtu.be/54AlGyOlX-E) e mi fermo qui.