INTERVISTA CON FRANCESCO BELLUCCI

Abbiamo contattato FRANCESCO BELLUCCI che ci ha raccontato il suo nuovo disco dal titolo "Siamo vivi".
Buona lettura.

FB 021. Chi è FRANCESCO BELLUCCI secondo FRANCESCO BELLUCCI?
Bella domanda... Francesco Bellucci artista è un cantautore con le idee molto chiare, ma questo è solo uno dei tanti aspetti! Francesco Bellucci persona? È difficile raccontarsi da soli. Con il mio album ho iniziato a farlo, nel prossimo cercherò di andare ancora più a fondo!

2. Come definiresti la tua musica? Se dovessi dare tre aggettivi alla tua musica, quali sceglieresti?
La mia musica è pazzesca! Io, però, sono di parte. Tre aggettivi? Trascinante, trasognante e a tratti rivelante!

3. Ascoltando il tuo debut album dal titolo “SIAMO VIVI”, ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. Innanzitutto: Come mai questo titolo? Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?
Intanto grazie per il complimento. Il titolo “Siamo Vivi” è tratto dallomonima traccia all’interno del disco, il significato letterale è un promemoria per me stesso che ho voluto trasmettere agli altri! L’idea di produrre un album era un sogno che avevo da parecchi anni, esigenza cresciuta col tempo fino a quando mi sono deciso. Ho sentito che era il momento. Da qui anche il “titolo-proporzione” dell’intro “Partire:Vivere = Restare: Morire”... come vedi il tema della vita è ricorrente! Più che idee ci sono esperienze, situazioni e momenti di vita vissuta, dietro a queste canzoni. Ho voluto raccontare il mio modo di vedere certi aspetti della vita e il mio approccio nel viverli!

4. Quali sono i tuoi progetti futuri?
Ho già iniziato a scrivere nuove canzoni e vorrei produrre un nuovo disco. Magari entro la primavera del prossimo anno!

5. Musicalmente parlando, qual è il tuo sogno nel cassetto?
Il sogno più grande che avevo, quello di produrre un album, è da poco diventato realtà! Adesso il sogno è quello di poter fare questo lavoro per il resto della vita... sono in corsa per realizzarlo!

6. Se dovessi consigliare tre band contemporanee, quali sceglieresti?
Mi piacciono molto i Coldplay, i Radiohead e i Muse.