INTERVISTA CON I MAGAR

Abbiamo intervistato i MAGAR che ci hanno raccontato il loro nuovo lavoro dal titolo "CAPOLINEA", le nuove canzoni del disco, i progetti futuri e molto altro.

Buona lettura

magar1.Chi sono i MAGAR secondo i MAGAR?
1.I MAGAR sono DAVIDE, TORE, ANDREA, GIUSEPPE, un gruppo di amici che da 18 anni fanno musica per divertimento e per passione.

2.Come mai avete scelto questo nome per il vostro progetto?
MAGAR è l'antico nome del paese di origine della band nata a Mara, un paesino della provincia di Sassari.

3.Come definireste la vostra musica in tre aggettivi?
ORIGINALE, PIACEVOLE, INTERESSANTE.

4. Ascoltando il vostro ultimo lavoro dal titolo “CAPOLINEA” , ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. Innanzitutto: come mai questo titolo per riassumere l’intento dell’ep? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?
CAPOLINEA è nato per esprimere il nostro arrivo e la nostra ottima ripartenza. L'ep è un concentrato di nuove idee, nuove sonorità; sentivamo l'esigenza di provare e trovare nuove strade.

5. Nelle quattro canzoni che compongono “CAPOLINEA” si assaporano diverse atmosfere del vostro sound: dal rock all’elettronica passando per la ballad e per tante sfumature suggestive. Come coesistono questi diversi spunti sonori nella vostra musica?
Coesistono grazie alla grande capacità di adattamento e conoscenze musicali che ci accomunano, la musica è immensa ed è limitativo soffermarsi ad ascoltare o a suonare sempre le stesse cose.

6. Quali sono i vostri progetti futuri?
Progetti futuri? Tanti...per ora ci concentriamo sul presente non dimenticando il passato, ma strizzando un occhio al futuro, qualsiasi esso sia.

7.Musicalmente parlando, qual è il vostro sogno nel cassetto?
Fare buona musica e che sia apprezzata da molte persone...

8. Se doveste consigliare tre band contemporanee, quali scegliereste?
MAGAR(OVVIAMENTE), BIFFY CLYRO, MANESKIN.