INTERVISTA CON MARPEK

Abbiamo intervistato MARPEK che ha da poco pubblicato l'ep dal titolo “CLEAN CHAKRA”: ci ha introdotti nel suo universo musicale, ci ha parlato dei progetti futuri, delle influenze musicali e molto altro.
Buona lettura.

marpek1. Chi è MARPEK secondo MARPEK?
Quello che di più simile c'è a Martina.

2. Come definiresti la tua musica in tre aggettivi?
Energica, Creativa, Liberatoria.

3. Ascoltando il tuo ultimo lavoro dal titolo “CLEAN CHAKRA”, ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. Innanzitutto: Come mai questo titolo? Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?
Ho l'abitudine di annotare un po' ovunque e appena posso qualsiasi cosa mi passi per la testa. Facendo spazio nella mia libreria ho trovato una nota risalente a qualche tempo fa. Rileggendo ho in qualche modo rivissuto tutto, la sentivo mia e al contempo lontana da quello che sono adesso,
prevalentemente. Ho capito che son sempre riuscita ad uscire da determinate situazioni in maniera "pulita" e ho ritrovato il mio equilibrio eliminando i sensi di colpa. È anche di questo che parla clean chakra. Sono io che rinasco dalle mie ceneri.

4. Quali sono i tuoi progetti futuri?
Continuare a cantare. Stare in giro a bruciare palchi. In senso metaforico, ovviamente.

5. Se dovessi consigliare tre band contemporanee, quali sceglieresti?
Questa è una delle domande più difficili che mi si possano fare. Non è facile scegliere...Direi Arctic Monkeys, Liquido, DVSN.