OUT LOUD, il nuovo album dei MOOD

mood outIl disco dei Mood, "Out loud" in uscita a Marzo 2017 per Upupa produzioni, To Lose La Track ed Irma Record, comprende 9 brani nei quali si sceglie, rispetto alle atmosfere punk puriste del primo album, una maggiore raffinatezza che però non muta lo slogan live-oriented del duo: "No stage, Best stage". Quindi li si vedrà di nuovo sotto al palco a fare contact duro e crudo con i fans.

Il lavoro è ricco di influenze: si va dal math-rock orientaleggiante alla Battles( l'artwork è stato curato da David Konopka appunto) di "Banjingo", ad atmosfere più indietroniche di "Go-p", territorio Storm&Stress invece "Macedonia" e "Rollecoaster", "Milkshake(mounthful) e "(A sip of) milkshake" sembrano spezzare la solita dinamica del piano-forte disegnando ambientazioni più lounge-act e glitch-beat tipo primo album dei nostrani Aucan, in "A.A.A", abbiamo la summa della loro poetica "matematica" con un inizio quasi morriconiano e un crescere sia in impatto, che in armonie in una geometria esatta e emotivamente efficace. "Natura" e "Zucchero di canna" danno il colpo finale all'abaco sonoro che trova, nelle traslazioni delle sue coloratissime palline, la quadra del cerchio.

Comunque tranquilli, anche se non si è eccelsi nella computaazione di fine del mese, l'ascolto di questo ricercato calcolo emotivo vi farà tornare i conti senza nessun faticoso impegno cerebrale e con un beat in più all'annoiato quotidiano ritmo cardiaco.    

tracce:

1.Banjingo
2.Go-p
3.Macedonia
4.Rollecoaster
5.Milkshake(mounthful)
6.(A sip of) milkshake
7.A.A.A
8.Natura
9.Zucchero di canna

Marco Pancrex