PULVISCOLO, l'esordio di Colombre

Cover album bassa risIl 17 marzo per Bravo Dischi è uscito "Pulviscolo", il primo disco del nuovo progetto di Giovanni Imparato aka Colombre, già voce, chitarra e autore dei brani della band indie-pop Chewingum e co-produttore del disco "Sassi" di Maria Antonietta. La stessa ha firmato la regia della title-track, mentre in "Blatte" c'è la collaborazione di IOSONOUNCANE.

Le influenze sonore sono molteplici: nella bellissima "Deserto", giocata su dinamiche pseudo-dub c'è un sapore pop alla Belle & Sebastian; "Bugiardo" è più una ballata sospirata da un Dente in shock elettro-wave; "Sveglia" eccitante e sbarazzina dà una scossa al filo-guida ritmico, per poi sospendersi di nuovo tra pause più in surplace; "Dimmi tu" è esotismo ironico alla Os Mutandes con delle venature più funk; "Tso" sembra un beatlesiano esperimento di centrifuga di un psych-pop sbiadito ma sensuale; "Blatte" vede il coivolgimento melodico di Jacopo Incani aka IoSonoUnCane in un inno battistiano stupendo.

Il lavoro di Colombre è fuori dalle righe e nel momento in cui ci troviamo, un'opera scritta in italiano con testi "giovani" e privi di banali lungaggini, crediamo sia una sfida che è valsa la pena di tentare. Per noi Colombre l'ha vinta e il premio è la possibilità di esportare un "prodotto" così "STRANIERO".

TRACCE:

1) Pulviscolo
2) Fuoritempo
3) Blatte feat. IOSONOUNCANE
4) TSO
5) Dimmi tu
6) Sveglia
7) Bugiardo
8) Deserto

Marco Pancrex