MUOVITI, il nuovo disco di MICHELE CRISTOFORETTI

Michele Cristoforetti MuovitiMichele Cristoforetti è un interessante cantante trentino che ha da poco pubblicato il suo disco dal titolo "MUOVITI". Il disco si articola su brani imperniati su un pop dalla matrice melodica che dialoga con testi che riflettono e fanno riflettere sulla vita moderna. Il sound è pieno di spunti interessanti dalla pulizia molto curata a una piacevolezza nel prosieguo dell'ascolto.

Non può non emergere un'onestà intellettuale ed una genuinità nell'approccio ai brani: basta ascoltare canzoni come "Capita che" o come la coinvolgente "Sigaro cubano" (con lo zampino sapiente di Maurizio Solieri) e si tocca con mano il lavoro di fino che c'è dietro. E fa emozionare la bellissima cover de "La storia siamo noi" di De Gregori che Cristoforetti riesce a personalizzare pur senza snaturarne l'atmosfera unica.

Cristoforetti riesce a proporre un disco composta da racconti emotivamente potenti che si attaccano alle orecchie dell'ascoltatore che le farà sue perchè le storie narrate sono un pò di tutti. Il prodotto finale è una delicata magia di musica ed emozioni che affiorano senza troppe sollecitazioni, in maniera naturale.

 

TRACCE

1.Antologia di viaggio

2.L’album delle pose

3.Muoviti

4.Sigaro Cubano

5.Il mio tempo

6.Capita che

7.Bella paura

8.Gente metropolitana (Pierangelo Bertoli)

9.La storia siamo noi (Francesco De Gregori)

10.Sigaro Cubano