PARTY ANIMALS, il debutto dei Bang bang vegas

bang bang vegasÈ uscito il 16 giugno il disco d'esordio, "Party animals", dei Bang bang vegas il trio dell'interland milanese, che mischia la tradizione rock e blues con una rivisitazione di tali generi, in modo da risultare inediti e innovativi senza perdere la ruvidezza del suono sporco ed essenziale delle radici. Il lavoro uscirà in tutti gli store digitali il 16 giugno ed è stato anticipato dal singolo "Sweetest crime" dove l'impatto sonoro ricorda una cena a due tra Jon Spencer e Gene Simmons dei Kiss. Il tutto è ingentilito dal ballo della bravissima Stella Gerardi che si rende protagonista dell'interessante video.

La title-track è un boogie spinto tra le nevrastenie di David Thomas dei Pere Ubu e la smania chitarristica di Jack White;
"Lights out!(flash!dance!)" ruba i riff alla mano di Angus Young e li reinventa in una danza al limite del glam-rock; "Single" è una ballata soft-grunge alla Pearl Jam; "I don't mind" è un iperblues che ruba la chitarra di B.B.King e la castomizza in una versione più soft-punk; "But you're 17" sembra un traditional in cui, però, l'incedere funkeggiante, spinge il tutto verso la sensualità ipnotica di un Mark Lanegan d'annata; "I wanna be rich" è la chiosa acustica di un lavoro che sfida la convenzionalità del disco di genere e presenta tutto con una veste di revisionismo classico. La radice è salta, ma l'albero è libero di crescere verso l'alto.


tracce:

1_Party Animals
2_Lights Out! (Flash! Dance!)
3_Single
4_Sweetest Crime
5_I Don’t Mind
6_But You’re 17
7_I Wanna Be Rich

Marco Pancrex