LE MEMORIE DELL’ACQUA: il disco d'esordio de LO YETI

YETIIl cantautore bolognese LO YETI (alias di Pierpaolo Marconcini) ha fatto centro con il suo bellissimo disco "LE MEMORIE DELL’ACQUA". Un album che si colloca a cavallo fra l'alternative e il cantautorato, "LE MEMORIE DELL’ACQUA" appassiona sin dal primo ascolto. Attraggono le sfaccettature del disco che hanno una grande attrattiva con la sostanza dei brani che parlano di acqua (intesa come trasparenza) e le tantissime forme sotto cui si può presentare.

"Santa madre dei miracoli" è il primo brano che si incontra in questo fluire: l'argomento principe è il tradimento con tutto ciò che ne consegue. "Sotto effetto della luna" oltre ad avere un titolo poetico nasconde una canzone magica che gioca sulla diversità e sul fascino dei colori, "Rita" è una polaroid che parla di una donna con i suoi tanti volti, le sue luci e le sue ombre. Una canzone che colpisce particolarmente è "La nostra rivoluzione" sia per il testo dalla grande comunicatività, sia dalla struttura sonora che lo sostiene.

Lo Yeti dimostra di non avere nulla da invidiare a nessuno: la sua musica si lascia ascoltare con molto piacere e riserva bellissime sorprese ascolto dopo ascolto.

TRACCE

Santa madre dei miracoli
Sotto effetto della luna
Rita
La canzone dell’acqua
Intrepida
Amore bufalo
La nostra rivoluzione
Anidride
Uomo