NON PREOCCUPARTI, l'ep di debutto di Stramare

stramare"NON PREOCCUPARTI" è ufficialmente l'EP di debutto di Stramare ossia il progetto del cantautore piemontese Matteo Palazzolo, prodotto in collaborazione con Kobayashi Management sarà disponibile in tutti i digital store dal 12 maggio 2017.

"Salsedine" è una bellissima ballata filastroccosa di folk minimale che ricorda le bellissime perle sonore di Ivan Graziani;
"Luna" è un rintocco di piano rhodes che tra glissandi e dinamiche accese diventa emozionante e rassicurante; "Segni di vita" è un pezzo orintato tra le darkerie di Chimenti e il levare di Fossati; "Ti ricordi?" invece è un jazzy-pop da sabato italiano di Sergio Caputo e la giocosità favoleggiante alla Dente; "Torino" è un bozzetto è un tentativo riuscito del mettersi in coda alla Milano di Dalla e alla Bologna di Guccini, nella descrizione di una geografia sentimentale in accordi minimi e misurati.

Questa ricerca del bello nel poco e sussurrato esalta anche i momenti più up dell'ep e tutto si fa concentrato in una mappa sonorizzante delllo stare al mondo sincero, schietto e privo perciò di roboanti ingredienti sovrastrutturali. Ne esce una voce intensa. Una voce nuova.

TRACCE

1.Salsedine
2.Luna
3.Sogni di vita
4.Ti ricordi?
5.Torino

Marco Pancrex