PUNTO, il disco d'esordio de LA POLVERE

polvere puntoLA POLVERE è un intrigante progetto formato da Andrea Carboni e Francesco De Giorgio. Il disco d'esordio, pubblicato qualche mese fa, ha il titolo "Punto" e mira ad un'essenzialità che emerge anche dalla copertina: una bellissima scritta in corsivo con il nome della band ed un semplicissimo punto rosso.

I due musicisti hanno "saputo sfruttare" le esperienze pregresse di entrambi ed hanno dato vita ad una commistione molto suggestiva: una sorta di cantautorato dance. La bellezza di questo disco si riflette su alcuni brani che sono delle vere e proprie chicche: da "I lunedi" a "Urlare forte" passando per la bellissima "Lasciami stare".

Gli otto brani di "Punto" non godono soltanto di una brillante freschezza dovuta al sound danzereccio, ma riescono ad attrarre l'ascoltatore grazie a dei testi cuciti ad hoc su delle canzoni che non avrebbero avuto la stessa incisività se non ci fosse stata una struttra lirica tanto ben curata. Complimenti al duo e speriamo che al punto segua tanta buona musica.

TRACCE

01 Lasciami stare
02 La mia città (feat. NotMe)
03 il posto all'ermitage
04 Bravi
05 I migliori di sempre
06 La parte migliore (feat. NotMe)
07 Urlare Forte
08 I lunedì