DUE, il disco d'esordio dei REFILLA

Refilla Due Cover 149x149Lo scorso 2 febbraio è uscito "DUE", l'album d'esordio della band alternative rock padovana REFILLA. Alessandro Zanin, Matteo Padovan, Massimiliano Foss e Stefano Negroni hanno creato un disco sincero, genuino e caratterizzato dalle contraddizioni che si riflettono sulle tematiche trattate e sui suoni (a metà tra elettronico ed analogico). Molto interessante e suggestiva è la scelta del packaging: non è un tradizionale album ma una chiavetta usb a forma di pillola, con tanto di blister e bugiardino informativo, il tutto racchiuso in un’elegante confezione in plastica trasparente concepita per essere un must-have.

"ERA MEGLIO PRIMA" è l'incarnazione della fuga dalle etichette perchè non è un pezzo nè rock, nè pop, nè rap. È una canzone a sè stante. "REVOLVER" racconta la sfida contro se stessi, un elastico temporale tra il prima e il dopo. Un brano apparentemente cervellotico è "MAI STATO COSI’ BENE" che fa emergere le nostre attuali ossessioni e le illusioni di cui ci circondiamo. La cosa belle di questo disco è che ci sono poi brani come "NELLA MEDIA", "VITA IN VIAGGIO" e la cinicità e l'amarezza di "FAILURE BLVD".

Avvicinatevi ai REFILLA, vi riempiranno l'anima musicale con suoni, melodie, parole ed immagini che vi apriranno nuovi mondi a cui guarderete con grande interesse.

TRACCE

1.ERA MEGLIO PRIMA
2.REVOLVER
3.INADEGUATO
4.MAI STATO COSI’ BENE
5.LA PARTE PEGGIORE DI ME
6.NELLA MEDIA
7.VITA DA SPALLA
8.GIOCATI DAL CASO               
9.VITA IN VIAGGIO
10.PARTIRE A SETTEMBRE
11.FAILURE BLVD