Il baratto è su internet. Scambia i tuoi oggetti gratuitamente

 

Con Reoose il baratto è semplice e innovativo. Acquista oggetti di altri utenti e vendi i tuoi oggetti senza spendere un euro.  Questa è la filosofia del baratto asincrono: più oggetti regali agli altri, più crediti maturerai per "acquistare" oggetti da altri.

logo-reooseOgni anno in Italia si spendono quasi due miliardi di euro in acquisti inutili. Oggetti che quasi subito finitanno nel dimenticatoio di una soffitta o di una cantina o ancora peggio in discarica. 

E in questo periodo in cui nessun acquisto deve essere lasciato al caso e dove il riuso, il risparmio e il riciclo la devono fare da padrone per forza di cose nasce Reoose, il primo eco-store del riutilizzo e del baratto asincrono. Utilizzare Reoose è davvero semplice.  Registrati al portale e pubblica gratis la vendita di un oggetto che non usi più. Ogni oggetto ha un valore espresso in crediti che vengono assegnati automaticamente a seconda della categoria di appartenenza e dello stato di conservazione dell'oggetto. 

Con i crediti guadagnati dalla "vendita" dell'oggetto, potrai "acquistare" anche tu un oggetto di un utente di Reoose. Il sito è diviso in categorie e soprattutto per regioni e province. In questo modo è più semplice scegliere l'utente più vicino a te e privilegiare gli scambi a mano, che sono a km 0 e permettono di risparmiare anche sulle spese di spedizione.

Inoltre, su Reoose è possibile anche donare i crediti guadagnati alle onlus che sono presenti sul sito. L'iscrizione per le onlus è completamente gratutita . I crediti ottenuti dalle donazioni potranno essere utilizzati dalle onlus per acquistare, all'interno del portale Reoose.com, oggetti utili per le proprie missioni.

www.reoose.com