'La nostra musica è mistica e mitica': intervista ai MITICI GORGI

Abbiamo intervistato i Mitici Gorgi che hanno da poco pubblicato il loro disco dal titolo "IN THE GORGI SHOW". Ci hanno parlato della loro musica, delle loro canzoni, dei loro progetti futuri, delle loro preferenze musicali e molto altro. Buona lettura!

In-The-Gorgi-Show-768x6911. Chi sono i Mitici Gorgi secondo i Mitici Gorgi?
Sono una Fede, una luce Chiara, un Cappellino delizioso, un Fanciullo dispettoso. I Mitici Gorgi sono gli adepti di Gorgi, coloro che sono stati toccati dal Dio Gorgi ed hanno la possibilità di accedere al suo mondo immaginario. In virtù di questa peculiarità sono mitici.

2. Da dove deriva il nome della vostra band?
Il nome Mitici Gorgi deriva appunto dal Dio Gorgi al quale i Mitici Gorgi dedicano la propria esistenza musicale.

3. Come definireste la vostra musica? Se doveste dare tre aggettivi alla vostra musica, quali scegliereste?
Mistica, Mitica, Magnetica.

4. Cosa rappresenta per voi la musica (la vostra e quella che ascoltate)?
Sposiamo senza indugi la definizione mozartiana “ la Musica è ritmo prodotto per mezzo del suono” ovviamente i Mitici Gorgi non sono solo musica. Veicolano il ritmo anche attraverso sketch, balletti e spirito punk. Il risultato è uno show dal forte impatto comunicativo.

5. Ascoltando il vostro ultimo lavoro dal titolo “In the Gorgi show”, ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. Innanzitutto: Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono? Qual è la vostra idea di “show”?MG integorgishow
In The Gorgi Show non è nato ma ci è stato dettato dal Mitico Gorgi. Noi non abbiamo fatto altro che interpretare le sue volontà attraverso le canzoni che lo compongono, le metafore ed i messaggi in esso contenuti sono destinati al popolo della terra. Per quanto riguarda invece lo Show che i Mitici Gorgi propongono dal vivo possiamo in linea di massima pensare ad una rappresentazione liturgica del Tutatto che è il primo testo dettato da Gorgi.

6. Quali sono i vostri progetti futuri?
Non ci facciamo molte illusioni sul nostro futuro. Il nostro cammino si interromperà quando non saremo più in grado di veicolare il messaggio di Gorgi. Il fine ultimo della nostra missione è quello di far conoscere la parola di Gorgi al popolo della terra, ma si tratta di un progetto di ampio respiro e non ci illudiamo di riuscire a portarlo a termine in questa vita. Sappiamo che un giorno dovremo trovare i nostri discendenti e nominarli Mitici Gorgi.

7. Musicalmente parlando, qual è il vostro sogno nel cassetto?
Trovare i nostri discendenti.

8. Se doveste consigliare tre band contemporanee, quali scegliereste?
Sarebbe un peccato escludere le altre e allora preferiamo scegliere tre ricette Il Ramen, I Pici all’Aglione, L’orata alla Francesco. E buon appetito!

 

Guarda i Mitici Gorgi Live!!!