ORSO GIALLO, il nuovo disco dei VALLANZASKA

VALLANZASKA cs album ORSO GIALLO.docxLa band ska VALLANZASKA ha pubblicato "ORSO GIALLO" che sigilla i 25 anni di attività della storica band milanese. Si tratta di un disco che non tradisce il ritmo in levare che però si mescola a sonorità pop rock; da un punto di vista narrativo l’ironia si intreccia a una scrittura pulita. Questo si riflette sul sound che segna il nuovo percorso della band milanese.

Il tema del disco è l'ansia, di cui tanto si parla in questi ultimi anni. La Dava, Lucius, Skandi, Spekkio e Vanny, con la tromba di  Francesco Piras e la batteria di Davide Bini, hanno realizzato un disco che ridisegna lo stile della band attualizzandolo e rendendolo più accattivante e suggestivo.

Addentrandoci nello specifico delle canzoni di ORSO GIALLO, troviamo “Assessore” che racconta l'ignoranza e l'arroganza di un assessore stereotipato con tutti i suoi lati negativi e deprecabili. "Balla" celebra invece i 25 anni della band ed è uno sprone al divertimento durante i concerti. Molto bello è l'omaggio agli Specials con il brano "Special"; intrigante e provocatoria è “Donald Trump”, una canzone di fantapolitica che racconta quanto abbia comunque cambiato la storia l'ultima elezione politica statunitense.


TRACCE


Assessore
Balla
Easy
Ladri di cani
DUBai
Special
Butterfly
Quando è gatta
Soia
Io non c’entro
Non pogo più
Sei qui
Ragazzo distratto
Donald Trump