M'illumino di meno: anche noi aderiamo alla giornata del risparmio energetico

Anche quest'anno un giorno di "silenzio energetico". Il 12 febbraio 2010 torna “M’illumino di meno”: la Giornata del Risparmio Energetico.
Si tratta dell'evento lanciato appena 6 anni fa dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su RAI Radio 2.
Attraverso eventi e la partecipazione del pubblico, si promuove il risparmio energetico e si sensibilizza l'opinione pubblica sull'importanza dell'uso di tecnologie efficienti che riducono gli sprechi. Istituzioni, aziende, privati, insomma chunque voglia aderire, può segnalare la propria iniziativa improntata sul risparmio energetico sul sito di caterpillar.
Negli anni passati sono arrivate valanghe si segnalazioni e buoni propositi!

Quest'anno, inoltre, una torcia a energia pulita viaggerà per l’Italia, sul modello del tragitto della fiaccola olimpica, alla ricerca di punti di rifornimento a fonti rinnovabili, per giungere fino a Roma e “accendere” la festa del 12 febbraio.
E nelle piazze spente di tutt’Italia si accenderanno luci “virtuose” alimentate a energia rinnovabile o dimostrazioni creative di consumo efficiente, per testimoniare il passaggio da un sistema ormai al collasso ad una gestione più “illuminata” del nostro futuro. Per raccontare questa festa dell’energia pulita, il 12 febbraio Caterpillar andrà in onda eccezionalmente dai Mercati Traianei in Roma, coinvolgendo cittadini, scuole, istituzioni e associazioni in una rassegna di luci belle, creative e pulite, escogitate ad hoc, con un concerto finale rigorosamente a impatto zero.

Su www.caterpillar.rai.it, sarà possibile segnalare la propria adesione e trovare tutti i materiali per diffondere l’iniziativa nei posti di lavoro, a scuola o nella propria città.
Noi di www.vivalowcost.com aderiamo all'iniziativa promuovendo l'evento e invitando i nostri utenti a fare un gesto di "risparmio energetico".
Prima di uscire di casa venerdì 12 febbraio controllate di non aver lasciato nessun elettrodomestico in stand by.
Ne guadagnerà l'ambiente, la vostra bolletta a fine mese e magari sarà una delle vostre buone ed "energetiche" abitudini!