Caro carburante: la mappa dei benzinai low cost in Italia

Il caro carburante è una voce di spesa sempre più gravosa per i bilanci di ognuno.
“In un anno la verde è rincarata del 16,5%, 20 centesimi in più della Pasqua 2009 – dichiara Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc, Sindacato dei consumatori – per un rincaro di 10 euro a pieno. Per un pieno di gasolio ci vogliono invece 8 euro in più rispetto allo scorso anno, essendo il diesel rincarato del 15,7%. E i petrolieri sono gli unici a guadagnarci, intascando circa 50 milioni di euro in più che nell’esodo del 2009, considerando un pieno per ognuno dei circa 5 milioni di italiani che si metteranno in viaggio su strade e autostrade. I continui rincari dei carburanti, che in un anno hanno generato per gli automobilisti un esborso maggiore di oltre 220 euro rispetto al 2009, rappresentano un problema non solo al momento del pieno di un auto ma soprattutto per i riflessi sui costi di altri settori, dal riscaldamento delle serre ai camionisti agli alimentari. Questi ultimi, secondo quanto rilevato dall’Istat, continuano ad aumentare, proprio a causa del caro carburanti."

Risparmiare anche qualche centesimo al litro si traduce in decine di euro a fine mese.
SHERPA TV in collaborazione con il sito ufficiale de "L'Espresso" ha censito i distributori di benzina dove è possibile risparmiare da 10 a 20 centesimi al litro.
Grazie ad una mappa interattiva basta cliccare sulla regione d'interesse e si visualizzano tutti i distributori dove il carburante è venduto a prezzi scontati.

Clicca qui per vedere la mappa interattiva dei benzinai low cost in Italia

L'immagine è tratta dal blog
santagatando.wordpress.com