Vasi riciclosi da una latta e un calzino

piantine-in-vasi

 

Ora che è arrivata la primavera, ci sono tanti fiori e tante piante da mettere in casa, in giardino e sul balcone. A casa nostra mancano sempre i vasi per le piante, quindi ho pensato: "Perché non farli in casa con oggetti di recupero?" Quindi ho preso alcune lattine vuote per il caffè, il lievito alimentari o altri alimenti e alcuni calzini che non usavo più, e ho creato dei bei vasi unici e colorati.

 

calzino-e-lattina

 

Per prima, raccogli le tue materiali: latta, calzino e qualcosa di appuntita. A me piace usare un rompighiaccio, ma si può anche usare un chiodo o altro oggetto duro e appuntito.

 

fondo-bucato

 

Per far uscire l'acqua in eccesso, bisogna praticare diversi fori sul fondo della lattina con l'oggetto appuntito. Se ti interessa un vaso per i fiori tagliati, non fare i buchi!

 

may 31 - june 3 137 copia

 

Queste lattine vengono con un tappo di plastica che si può mettere anche sullo fondo. Questo farà in modo che l'acqua in eccesso non bagna il mobile o quelle che c'è sotto.

 

may 31 - june 3 152 copia

 

Taglia la punta del calzino e infilaci dentro la latta. Di nuovo, se stai facendo un vaso per fiori tagliati e l'acqua invece di una piantina con terra, non c'è bisogno di togliere la punta del calzino.

 

lattina-vuota

 

Ed ecco fatto! Il tuo vaso è pronto per essere riempito di terra/pianta o di acqua/fiori tagliati! Buona primavera!

Per altri dettagli, guarda il mio blog di idee creative, cucicucicoo.com!