Casette da gioco con flaconi recuperati

Si sa che basta davvero poco per far divertire i bambini. Non c'è bisogno di comprare giocattoli costosi nei negozi, con i loro prezzi gonfiati e tanti imballaggi da buttare via. I bimbi hanno una creatività incredibile e creare i giocattoli da sè è un ottimo modo per utilizzarla. Nel nostro caso, qualche anno fa, abbiamo creato delle casette per i Mini Pony ed altri piccoli giocattoli di mia figlia da due flaconi vuoti.

 

casa flaconi da davanti

 

Per prima si devono lavare per bene l'interno dei flaconi. Quando sono ben asciutti, si disegna sopra delle aperture per porta e finestre e poi si tagliano con un taglierino e/o forbici.

 

casa flaconi da dietro

 

Ho creato anche un tavolino e due sedie tagliano solo tre lati di quadrati, lasciando quello più in basso, in modo che si possono piegare verso giù per fungere da mobili. Lo spazio rimasto dal tavolino ha creato anche una ulteriore finestra simpatica per questa stanza di pranzo.

 

casa flacone_ tavolo e sedie

 

Poi si può sbizzarrire decorandoli con pennarelli indelebili (fate attenzione si i bimbi sono piccoli perché non sono lavabili!), stickers o quello che volete!

 

casa flacone sbirciando

 

I vostri bimbi (e anche voi!) vi divertirete un sacco e avrete dei giocattoli unici senza spendere un soldo. Poi troverete che di solito i bimbi sono ancora più contenti di giocare con qualcosa che hanno fatto con le loro mani. I piccoli sono molto saggi; capiscono il valore di quello fanno da sè!

Per più dettagli, guardate il mio blog di idee creative con il riciclo creativo, www.cucicucicoo.com!