A Bologna, un sostegno psicologico gratuito a chi ha perso il lavoro

In questo particolare e delicato momento di crisi economica molti si ritrovano senza lavoro. Parlo di amici, conoscenti, o situazioni che ci riguardano molto da vicino. Questo può portare a un grave crollo emotivo. Un crollo che può conseguire problemi psicologici più o meno gravi. Vi segnaliamo quindi questa interessantissima iniziativa. 

A Bologna, nelle prossime settimane, coloro che hanno perso da poco il lavoro e hanno bisogno di sostegno potranno riceverlo da parte dei numerosi psicologi volontari facenti parte del progetto di  “Rivivere”. Questa è un’associazione culturale, senza fini di lucro, che fornisce aiuto psicologico alle famiglie in difficoltà. Lo scopo è di promuovere la cultura dell’aiuto nei confronti di coloro che hanno subito di persona o in famiglia un colpo mortale (malattie fisiche e psichiche gravi, violenze, incidenti, separazioni, lutti ecc.) e cercano vie per “rivivere”.

Il progetto si chiama Primoraggio e verrà presentato presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Bologna. Per ulteriori informazioni, sulla disponibilità di tali incontri e/o altre richieste è possibile contattare l’associazione Rivivereal numero di telefono: 051.55.23.14, fax: 051.52.86.001, cell. 338.60.71.342 ed email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per ora l’iniziativa deve ancora essere presentata come sovra citato.

Un sostegno può essere molto importante in questa fase. Un sostegno vuol dire energia e speranza, forza di ritrovare risorse creative che ci consentano di andare avanti come e meglio di prima. 

 

di Aurora Cacciapuoti