Il fumetto che vive il quotidiano: concorso per fumettisti disegnatori artisti

 alt 


Il fumetto per raccontare e rappresentare la vita quotidiana.
E' questo il "cuore" della prima edizione di “Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano”.
Il concorso “Diversi e Uguali” rivolto a tutti coloro che sono e/o si sentono creativi, fumettisti, animatori, vignettisti, illustratori, grafici, disegnatori, artisti professionisti e non, italiani e non.
Ciascuno di noi ha un collega, un compagno di scuola, un vicino di casa a suo modo diverso. Ma diverso da chi? Per l’italiano è diverso il migrante, per il migrante è diverso l’italiano.

Partendo da fatti, situazioni ed esperienze reali di vita quotidiana, usate la vostra creatività insieme alla tecnica preferita e narrate attraverso un fumetto le vostre storie.

Storie di migrazione, storie di amici che si chiamano Abou, Irina o Muhammad delle loro famiglie e delle persone a loro care.

Rappresentate con immagini e parole, un reportage o un graphic novel dedicato alla vostra vita “diversa e uguale”, sottolineando come le differenze siano forza di una società sempre più complessa e globalizzata.

Scaricate il bando, leggete i requisisti richiesti, mettetevi all’opera e spedite le tavole entro il 1 giugno 2012. Se avete bisogno di un supporto, un consiglio o uno spunto per il vostro racconto controllate spesso la home page del blog.



Scarica il bando da qui!