IDHEA e il suo nuovo NO CHAINS

Idhea-No chains album.docIDHEA è la voce di una ragazza che trasmette immagini rock pop, è la concretezza melodica, il suono di una generazione ricca di pensieri. Da questi presupposti nasce "NO CHAINS", un disco rabbioso, che non guarda in faccia a niente e nessuno, canzoni che si incastrano nella pelle dell'ascoltatore, pezzi caratterizzati da un sound deciso e sferzante che subisce il fascino di sfumature pop, un mondo contaminato da sperimentazione e arrangiamenti che sottolineano un talento pieno di sorprese.
I dieci brani toccano diversi argomenti e rievocano memorie in cui un pò tutti si ritrovano.

Calandoci nello specifico della tracklist si parte con "Attimi" che nasce da un bellissimo incrocio pianoforte-chitarra e delinea i tratti del passaggio dall'adolescenza alla vita adulta, "Stai con me" ha un approccio più pop e un'orecchiabilità che avvolge l'ascoltatore. Si affronta la crisi in una relazione amorosa incanalata nel vicolo cieco dell'abitudinarietà. idhea

"Gli albi del cuore" sposta l'inquadratura verso il post-relazione amorosa presentato in una salsa sonora suggestiva. Una menzione particolare la merita la title-track "No Chains" con la sua ossessività ripetitiva e il suo cantato in inglese che ben si coniuga con le differenti anime del pezzo (ora più tranquillo ora più veloce e aggressivo).
IDHEA gode di una freschezza compositiva e una sorprendente capacità di coinvolgere l'ascoltatore e avvicinarlo al suo mondo; una piacevole scoperta che dà la voglia di approfondire nell'ascolto.

TRACCE

1. ATTIMI
2. STAI CON ME
3. GLI ALIBI DEL CUORE
4. WANTED
5. INNO ALLA TERRA
6. LOVE OR FRIENDSHIP
7. NEL MISTERO DELLA NOTTE
8. NO CHAINS
9. NON E' POSSIBILE
10. UN'AMICIZIA COSI