Milano senza dimora

Milano non è solo la città della settimana della moda o del cenacolo Di Leonardo da Vinci. Dietro a questa bella facciata si nascondono situazioni drammatiche e di estrema povertà.  Per avvicinarsi a questo lato poco conosciuto della città vi segnaliamo un percorso di turismo responsabile che si svolgerà dal 16 al 18 ottobre: Milano senza dimora organizzato da "Insieme nelle Terre di Mezzo"e "Viaggi e Miraggi".

Il primo giorno è prevista la partecipazione alla manifestazione: “La notte dei Senza Fissa dimora”, una serata di intrattenimento che si concluderà con una “saccopelata” finale in cui si dormirà tutti in piazza con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni sulla problematica dei senza fissa dimora, sarà un momento di condivisione e solidarietà. Non mancherà l'intrattenimento con musica dal vivo.
Durante le altre giornate si conosceranno alcune interessanti realtà che operano nel territorio: Carta Canta un'edicola solidale, la redazione di Terre di Mezzo, Uroburo, una cooperativa produttrice di gioielli etici. Il pernottamento e il vitto sono previsti presso l'ostello Olinda nato all'interno di un ex manicomio; quello che era un luogo di esclusione sociale è oggi divenuto un luogo di accoglienza da cui scaturiscono nuove opportunità e processi di integrazione sociale.


Per iscrizioni e informazioni:
338-2587100 (Dario), 02- 58118328 oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.