Dove soggiornare gratis in un bed and breakfast grazie al baratto

Dopo il successo della prima edizione della settimana del baratto, molte strutture hanno deciso di farlo per tutto l'anno.
Sul sito www.settimanadelbaratto.it sono disponibili, regione per regione, l'elenco delle strutture che offrono ospitalità in cambio di beni o servizi anche in momenti diversi dalla Settimana del Baratto.
E' praticamente nato il primo network di B&B&B, di B&B a cubo: Bed, Breakfast e Baratto!
Basta cercare la regione d'interesse, cliccare sulla città e vedere nell'elenco quali sono le strutture che accettano di barattare la permanenza con beni o servizi.
In genere il gestore del bed and breakfast stende una lista dei desiderata, quello che sarebbe utile ricevere.
Ma non c'è limite alla fantasia: dalla coperte agli asciugami (che servono sempre) a dipinti o vostre opere d'arte; o ad esempio se siete bravi come idraulici o anche informatici, c'è sempre posto!

 

Come funziona la settimana del baratto? La prossima edizione è prevista dal 15 al 21 novembre 2010. Gli ospiti portano in cambio di opsitalità oggetti, conserve, servizi (come riparazioni o altri lavori di manutenzione) e soggiornano gratis nel bed and breakfast.

Le possibilità di condivisione e scambio possono essere infinite, l'importante è non limitarsi, non avere imbarazzi e proporre lo scambio nella massima serietà, cortesia, curiosità, empatia, simpatia, originalità.



Per maggiori informazioni:
http://www.settimanadelbaratto.it/settimana-del-baratto.cfm