Pernotta gratis in un bed and breakfast per la giornata nazionale del B&B DAY



Tutto pronto per la Giornata nazionale del Bed and Breakfast. Chi prenota per tempo in uno dei B&B aderenti all'iniziaitiva soggiornerà gratis per una notte.

Il B&B Day, l'evento giunto alla quarta edizione e organizzato dal portale www.bed-and-breakfast.it, permetterà ai viaggiatori di inventare un ponte a marzo pernottando gratis una notte in uno delle migliaia di Bed and Breakfast aderenti al circuito www.bbday.it.
Partecipare al B&B Day è semplicissimo: nel weekend del 6 e 7 marzo, turisti e vacanzieri potranno pernottare gratis una notte se ne prenoteranno almeno un'altra nelle strutture affiliate al circuito www.bbday.it.
Coloro i quali prenoteranno il 6 e il 7 marzo pagheranno solamente il 7 marzo. Se le prenotazioni riguardano il 5, 6, 7 marzo si pagherà solo il 5 e il 7 marzo. Si potrà scegliere tra diverse tipologie di alloggio in B&B: dalle residenze storiche a quelle di design, dalle country house ai B&B metropolitani, in tutte si troverà la cordialità e la premura dei gestori, cuore pulsante della microricettività italiana e internazionale.

Il B&B piace, il B&B punta su una dimensione dell'ospitalità meno formale e più genuina nella quale il valore aggiunto rispetto alla ricettività tradizionale è dato dalla possibilità di confronto, dall'opportunità di allacciare legami di stima e di amicizia che vanno al di là dello standardizzato rapporto gestore-cliente.

Una formula vincente in grado di interpretare un bisogno diverso e certamente più personale di viaggiare e risiedere in Italia. Dopo il lusinghiero riscontro dello scorso anno l'evento continua ad avere successo ed è diventato un appuntamento fisso nel calendario delle vacanze degli italiani.

Un appuntamento che ha permesso a moltissimi viaggiatori di approfondire o sperimentare per la prima volta il soggiorno in B&B divenuto, in pochi anni, uno dei capisaldi del turista consapevole e informato.

I NUMERI DEL QUARTO B&B DAY
Per il quarto anno i numeri sono eccezionali: più di 15.000 richieste di prenotazione; il 70% delle strutture aderenti all'evento hanno già esaurito la disponibilità; oltre 100.000 i visitatori sul sito www.bbday.it; oltre 7000 fan su Facebook (http://www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/pages/BB-Day/241299297807).
Le regioni più richieste sono, nell'ordine:
Toscana, Liguria, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Piemonte e Sicilia.
Le città più richieste: Firenze, Roma, Venezia, Verona, Bologna, Siena, Genova, Torino, San Gimignano, Perugia, Napoli.



INFORMAZIONI
Sito Web: http://www.bbday.it