Vuoi una guida turistica gratuita? Iscriviti a Angeli per Viaggiatori

angeliSe stai per fare un viaggio verso una meta italiana evita di comprare decine di guide turistiche. Nessun libro può sostituire l'esperienza e la passione di chi quel posto lo vive da anni. E' questa la filosofia di Angeli per Viaggiatori, la community che è nata a Napoli ma che lentamente si sta allargando fino ai confini nazionali e oltre.

Il progetto di Angeli per Viaggiatori è molto semplice. Il turista si iscrive al sito e inizia a fare domande sulla città che desidera visitare: locali da evitare, cosa mangiare, monumenti da ammirare. Dall'altra parte del web ci sono i cosiddetti "angeli" della città, i volontari della community che spinti da passione per la città in cui risiedono si mettono a disposizione del turista per dargli tutte le dritte possibili.

Basta leggere il motto del sito per avere le idee più chiare.

-Stai per fare un viaggio? Cerchi informazioni da persone del posto? Iscriviti, è gratis-

I fruitori del servizio condividono diari di viaggio, appunti, itinerari turistici.

L'aiuto che gli "angeli" danno è del tutto gratuito. In genere l'angelo da informazioni sull'itinerario turistico, ma può anche capitare che vada in soccorso dei turisti sul campo. 

L'iniziativa che è partita da Napoli l'anno scorso, si è allargata a dismisura e stanno nascendo angeli anche in altre parti d'Italia: Roma, Lecce, Palermo, Asti.

Tra qualche mese saranno attive anche le prime città europee ed extraeuropee: Parigi, New York e Sidney.

Buon viaggio.

 

www.angeliperviaggiatori.com