L'arte nel verde: il parco delle sculture nel cuore del Chianti

alt Arte contemporanea e verde nel parco delle Sculture del Chianti. E questa la suggestiva proposta che arriva dal parco in località La fornace - PIEVASCIATA in provincia di Siena.
Un percorso naturalistico che si dipana tra le bellezze delle colline senesi e le opere d'arte di artisti contemporanei.
"Tre sono le caratteristiche principali del Parco: integrazione tra arte e natura, la multiculturalità degli artisti, la diversità dei materiali usati.
Ogni artista ha visitato il bosco ed ha quindi fatto una proposta specifica per il luogo scelto. Il connubio fra le opere e gli alberi, i suoni, i colori, la luce e ogni altro elemento naturale è totale. Infatti qui l'opera dell'uomo non tende a prevaricare la natura, ma ad integrarla ed esaltarla."
C'è - ad esempio - il labirinto di vetro di Jeff Saward. Si tratta di un percorso a cunicoli realizzati tutti in vetro che portano al centro del dedalo mentre si amminara il magnifico paesaggio di lecci querci e cisti. Ci sono poi diverse mostre temporanee con artisti di fama internazionale.
Il parco si estende per un'aerea di sette ettari. E' possibile fare escursioni e c'è anche un'area attrezzata per pic nic.
Il percorso è agevole e adatto a tutti.
L'ingresso costa 7 euro.

www.chiantisculpturepark.it/