La ciclofficina la Gabbia è in festa

biciDomenica 23 Maggio la ciclofficina "La Gabbia" che si trova nella periferia romana di Tor Bella Monaca è in festa!

Primo compleanno per la piccola ciclofficina nata dagli sforzi di giovani per lo più residenti nel quartiere e che hanno strappato i locali dove ora sorge la struttura dall'incuria e dal degrado che le periferie alle volte possono offrire.

La festa inizierà alle ore 15 presso Largo Mengaroni a Tor Bella Monaca e si protrarrà fino alle 24.

Nove ore di musica con Adriano Bono (ex Radici nel Cemento) la Minina Orchestra e i Memento, le esibizioni dei Parkour e delle gare ludiche biciclesche.

Per chi non ne fosse a conoscenza, una ciclofficina è un aiuto concreto e gratuito che viene offerto ad appassionati di bicicletta o semplici pedalatori di occasione per riparare le vecchie bici, quelle magari dimenticate in cantina e completamente arrugginite, o con le ruote bucate e i pedali storti.

Decine di giovani si mettono a completa disposizione per aiutare chi vuole recuperare la propria bici e forniscono i mezzi del mestiere nonchè ricambi recuperati da altre bici raccattate qua e la o donate da privati ed enti. 

Alla festa non poteva mancare quindi la ciclofficina in piazza, uno stand con laboratori gratuiti per aggiustare con le proprie mani una bicicletta. Un piccolo sforzo che può far risparmiare centinaia di euro all'anno evitando di portarle nelle varie officine.

 

Consulta il programma completo della festa