Con Skyscanner le vacanze le decide il portafogli: confronta tutte le offerte

berlinoDove andare in vacanza? La domanda ha iniziato a frullare nel cervello di tanti da qualche tempo, ma è il portafogli che decide e se i soldi scarseggiano è difficile scegliere mete molto ambite.

Abbiamo già parlato di Skyscanner, il portale che compara centinaia di motori di ricerca per voli, alberghi ed autonoleggio per offrirvi i migliori prezzi in circolazione. La cosa stupefacente è che Skyscanner è sempre aggiornato alle ultime tariffe dei vari motori di ricerca, per offrirvi sempre un risparmio garantito.

Il portale ha in sè un'opzione davvero molto interessante per chi non ha tanti soldi a disposizione e non ha ancora scelto la meta delle vacanze 2010. Quest'anno la scelta la farà l'offerta più vantaggiosa.

Basta selezionare dalla lista a tendina lo stato "Italia" per quanto riguarda le partenze e lasciare il campo "arrivo" vuoto.

Infine, nel form che specifica la data di partenza e di arrivo scegliete l'opzione "vedi tutto il mese" e inserite il mese preferito per la vostra partenza.

Il motore di ricerca vi trasferirà in una nuova pagina dove inserire la città di arrivo: sceglietela in base al prezzo e ai vostri gusti.

Trasferiti in una nuova finestra, potrete scegliere una tra le tante città italiane di partenza; sceglietela ovviamente in base al prezzo e alla vostra distanza da essa.

Abbiamo quasi finito: verrete trasferiti nella penultima pagina dove scegliere gli effettivi giorni di partenza e di arrivo. Ogni giorno ha un proprio prezzo in euro, scegliere le date più economiche e il gioco è fatto. Potrete comprare una vacanza ai prezzi più bassi del mercato.

La redazione di vivalowcost.com si è appena regalato un biglietto aereo per Berlino ad Agosto alla modica cifra di 30 euro a/r.

 

www.skyscanner.it