Vacanze low cost: scambiare o affittare case, barche, roulotte su Hopendoors

alt Scambio case per le vacanze ma non solo. HOPENDOORS vuole aiutare le persone a recuperare denaro sfruttando ogni opportunità.
E' questa infatti la filosofia che anima la community di HOPENDOORS un sito di strumenti gratuiti per sfruttare ogni risorsa, e dove le persone sono stimolate a pensare soluzioni alternative.

"Su Hopendoors infatti, oltre la casa vacanza, si deve pensare ad affittare una casa di studio (universitaria) o di lavoro, che si lasciano libere per lunghi periodi e che fino ad ora non sono state sfruttate. Nella pratica è semplice, tramite annunci si prenderanno contatti per organizzare nel modo più comune una vacanza. E' possibile per esempio affittare la casa o parte di essa, di proprietà o in affitto, il camper, la roulotte, la barca, ricavandone una semplice e sicura entrata economica. E' possibile realizzare idee come porporre minicrociere turistiche con la propria barca o inventarsi un'attività secondo la propria passione" spiegano gli autori del progetto nella presentazione del progetto.

"Le ricchezze più grandi che abbiamo sono senza dubbio i nostri amici, e sappiamo bene quale sia il piacere di accoglierli a casa propria e di essere a nostra volta ospitati. Tutti noi abbiamo una gran risorsa, la casa, di proprietà o in affitto, in città o in campagna, al mare o in montagna. Questa risorsa finora non è stata sfruttata in tutte le sue potenzialità. Non solo, molti possiedono accoglienti camper/roulotte od addirittura imbarcazioni, che spesso rimangono troppo a lungo inutilizzati. Sarebbe senza dubbio vantaggioso poter sfruttare completamente questi importanti beni."

Comunicare, socializzare, condividere è il motto di "porte aperte" dove:
1. Potrai avere la possibilità di effettuare scambi di pura e semplice ospitalità senza flussi di denaro, in modo da viaggiare azzererando le spese di alloggio.
2. Potrai addirittura guadagnare in modo semplice ed onesto, affittando la propria o le proprie case, parti di esse (una o più camere), oppure risorse inutilizzate come camper/roulotte e barche.
3. Grazie a questa rete di scambi aumenterà il turismo locale e il valore degli immobili.
4. Potrai organizzare vacanze, week-end, conoscere tanti nuovi amici in Italia e all’estero, imparare nuove lingue e scoprire nuove culture.
5. Potrai fare del bene aiutando le persone meno fortunate (scopri la sezione “Progetto Cuore”).
6. Potrai realizzare ogni tua iniziativa sfruttando le tue potenzialità.

Vedi gli annunci sul sito HOPENDOORS