Il Forum di Assago accoglie “8 tour” dei Subsonica con un sonoro sold out

IMG 9721Debutto da tutto esaurito per la due giorni milanese dei Subsonica, la band torinese che porta in scena i brani tratti dall’ultimo progetto discografico “8”. Lo show psichedelico portato in giro per lo stivale parte a suon di luci intermittenti e scariche sonore, finché dal palco non sorgono i monitor in un crescendo di distorsioni, come in un alba elettronica che si fa preludio di “Bottiglie rotte”.

I magnifici cinque sono in gran spolvero e il leader Samuel saluta il pubblico con un inequivocabile “Buonasera a tutti, i Subsonica sono tornati e adesso sono caxxi vostri!”.

I ragazzi di 40 anni hanno energie da vendere e “Discolabirinto” trasforma il forum in un bellissimo rave che tutti vorrebbero interminabile. Il concerto lascia spazio alla nuova produzione (“Jolly Joker”, “Respirare”, o “L'incredibile performance di un uomo morto”) ma non mancano le sorprese quando durante “Perfezione” si gioca con “Boys don’t cry” dei The Cure, o quando Willie Peyote fa capolino sul palco e si unisce alla band per 3 brani (“L'incubo”, ”I cani” e “Radioestensioni”).

Il concerto fila via denso di emozioni e good vibs, le oltre due ore di musica scorrono veloci tra cori, salti e pogate, in perfetto stile Subsonica. Samuel aveva ragione: sono tornati. E sono vivi più che mai.

IMG 4154

IMG 4164

IMG 4166

IMG 4184

IMG 4189

IMG 4197