Idee regalo originali e low cost per bambini

È arrivata la notizia che una nuova vita ha visto la luce ma non sai proprio cosa acquistare per darle il benvenuto, la scelta più facile ed economica con cui fare bella figura puoi trovarla nel vasto mondo dell’abbigliamento. Continua a leggere per scoprire le migliori 

idee regalo bambini

Vestiario notturno: il sacco nanna

Un regalo originale per neonato è il sacco nanna che può essere utilizzato fin dal primo giorno del piccolo. Se qualcuno tra voi non sa di cosa stiamo parlando, fughiamo subito ogni dubbio. Il sacco nanna è quell’indumento che svolge la funzione di contenimento del neonato durante la notte, con lo scopo di fargli provare la stessa sensazione che ha provato fino a poco tempo prima nell’utero della mamma. 

È estremamente sicuro e, ancor più nello specifico, aiuta a evitare che il neonato si scopra durante la notte. Situazione comune perché i bimbi tendono ad agitarsi durante il sonno, un po’ come gli adulti. Potrebbe essere un’ottima alternativa alle lenzuola e coperte. 

Per scegliere quello giusto, è bene sapere di che materiale è composto. Infatti, sono necessari tessuti di alta qualità per salvaguardare anche la salute del piccolo, soprattutto per la sua pelle delicata e fortemente soggetta a eritemi e dermatiti. 

Sono da preferire, ad esempio, quelli in cotone biologico anche per ridurre l’impatto sul pianeta, con una fantasia vivace come quella a cuori, in questo modo si starà scegliendo e regalando un pensierino che sarà sicuramente apprezzato dai neo genitori. Inoltre, questi articoli, come già detto, sono sicuri e a norma, infatti hanno il cursore della cerniera posizionato in basso, ai piedi del bebè e non vicino al viso, dove si potrebbe ferire e far male. 

Compresi gli standard che un sacco nanna deve possedere, la scelta dovrà ricadere sulla fantasia o sulla colorazione che più aggrada. Quello con sfondo azzurro e stampa a stelline è l’ideale per ricreare un’atmosfera notturna all’insegna del benessere e della quiete. Continuiamo con altri tipi di abbigliamento che possono diventare un kit regalo. 

Body e tutine

Tra le idee regalo per neonato l’accoppiata vincente si può raggiungere acquistando anche body e tutine. Possono essere indossati sotto il sacco nanna oppure singolarmente durante tutto il giorno. Prima di tutto bisogna tenere presente che ogni vestito dovrà rispettare il requisito della comodità perché il bebè dovrà scoprire il mondo in totale serenità e senza vincoli.

Anche per questo abbigliamento si dovrà porre estrema attenzione al materiale utilizzato, sempre seguendo lo stesso discorso espresso qualche paragrafo più su. Qui ci si potrà sbizzarrire nella selezione del modello, partiamo dai body. Sono estremamente utili soprattutto per stare in casa, è consigliabile prenderne sempre più di uno in modo tale da regalare anche il ricambio, dato che i neonati tendono a sporcarsi più facilmente.

Un set sarebbe l’ideale e la neo mamma o il neo papà sarà felicissimo di vedere la varietà delle tinte; infatti, i 3 pezzi che compongono l’articolo completo si intrecciano coi colori in modo tale da rendere lo stile versatile e poliedrico

Per quanto riguarda le tutine, in base alla stagione potrai scegliere quella più adatta. Da quella lunga in chiné con cappuccio in cotone a quella in maglia a costine, fantasie variegate per accontentare ogni tipo di gusto oppure a tinta unita per andare sul sicuro, riuscirai sicuramente a trovare il regalo perfetto. Queste sono solo alcune idee regalo per neonato, il catalogo è ampio. Se non ti hanno convinto il sacco nanna, il body o la tutina, sicuramente un cardigan o un completo t-shirt e pantaloni può fare al caso tuo. A te la scelta.