Regali di Natale: quale è il periodo migliore per acquistarli?

È ottobre/novembre il periodo migliore per acquistare un regalo di natale per i vostri cari. Eviterete lo stress dell'ultimo minuto e risparmierete fino al 30% sul prezzo d'acquisto

regali-natale.jpg

L'autunno è appena cominciato e le giornate iniziano inesorabilmente ad accorciarsi. Pochi ci stanno pensando, ma mancano poco più di due mesi al Natale. E voi, avete già comprato il regalo a chi volete bene? No, non è ancora presto, è ottobre il periodo migliore per acquistare un regalo di Natale a prezzo low cost!

Ad oggi (data pubblicazione articolo 20 ottobre) mancano esattamente due mesi e 5 giorni al 25 dicembre. Può sembrare una eternità ma tra lavoro e impegni vari dicembre è dietro l'angolo e se non seguite il nostro consiglio molto probabilmente vi ritroverete a setacciare i negozi sotto casa la sera della vigilia, finendo per comprare regali a caro prezzo e magari non graditi. Perché acquistare il regalo di Natale adesso? Ecco alcuni validi motivi:

Acquistare il regalo di Natale due mesi prima vi farà risparmiare!

Si sa che nel mercato il prezzo lo fa la domanda. E a Natale la domanda aumenta in maniera esponenziale e può capitare che molti prodotti vedano lievitare il prezzo anche del 30%. Se acquisterete molto prima potrete essere certi che i prezzi saranno sostanzialmente gli stessi degli altri mesi.

Acquistare il regalo di Natale due mesi prima non vi farà stressare!

Comprare i regali può essere complicato. Cosa piacerà al vostro compagno? Un maglione di lana, un rasoio da barba o la Playstation 5? Se poi vi riducete all'ultimo istante, la scelta può essere davvero complicata. Se poi sommate lo "stress" della scelta del regalo a quello della scelta del regalo per i vostri genitori, fratelli, amici... beh potreste non farcela emotivamente. Ma se iniziate a comprarli a ottobre , potrete pensare ai regali... con calma.

Acquistare il regalo di Natale due mesi prima vi darà ampia scelta di acquisto!

Quante volte avete dovuto rinunciare a un qualcosa a cui tenevate particolarmente perché era terminato? Poi si sa, sotto le feste è impossibile che un negozio si rifornisca. Se anticiperete gli acquisti però avrete ottime di probabilità di scegliere il regalo giusto. E di averlo in tempo, evitando brutte sorprese.

Acquistare il regalo di Natale due mesi prima vi farà arrivare il regalo in tempo!

Alzi la mano a chi non è mai successo di ricevere un pacco da un corriere dopo Natale. Facile purtroppo. I corrieri nei giorni precedenti al Natale sono super stressati e può capitare che non riescano ad evadere tutti gli ordini o, peggio ancora, che il vostro pacco faccia il giro della penisola prima di arrivare a destinazione. Se acquisterete il vostro regalo in largo anticipo potrete addirittura esaminarlo a fondo ed eventualmente cambiarlo se questo dovesse avere qualche difetto. Potreste mai farlo se lo acquistare il 23 dicembre?

Volete essere avvisati quando un prodotto che avete intenzione di acquistare cala di prezzo?

Per scegliere il momento migliore per acquistare un prodotto su Amazon esiste . Il sito monitora migliaia di prodotti presenti nel negozio on line e ne studia i prezzi, segnalando quelli che hanno subito una riduzione sostanziale. Nel sito è possibile trovare le migliori offerte scovate dal motore di ricerca, con prodotti scontati fino al 60% rispetto al prezzo di listino.

Ma il servizio più apprezzato e utilizzato è quello che che un utente ha segnalato manualmente. Basta scegliere un prodotto da acquistare su Amazon, segnalarlo al motore di ricerca e aspettare. Sarà il sistema ad avvisarvi con una mail o un messaggio privato su Telegram (è l’utente a decidere come ricevere la notifica) quando il prodotto sarà disponibile al miglior prezzo.

Il servizio è completamente gratuito, provatelo!