RON omaggia Lucio Dalla con il disco LUCIO!

LUCIO cover RONIl disco "LUCIO!" è una stupenda stupenda dichiarazione d'amore artistico da parte di Ron nei confronti di Lucio Dalla. L'album non è solo una raccolta di 12 brani per omaggiare il grande artista bolognese, c'è di più: c'è la voglia di continuare a far vivere Lucio Dalla nel tempo, nonostante la sua scomparsa. C'è la bellissima sfida di interpretare canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana sotto una veste nuova e suggestiva.

Oltre al brano inedito sanremese “ALMENO PENSAMI”, vincitore del PREMIO DELLA CRITICA “MIA MARTINI”, Ron si cimenta in un omaggio straodinario per celebrare la ricorrenza del 75° compleanno del cantastorie bolognese e farne rivivere la poetica e l’anima musicale. E cosi non ci si può re-innamorare di "PIAZZA GRANDE" e "CHISSÀ SE LO SAI" (entrambi in un suggestivo duetto con Dalla); non si può restare impassibili di fronte all'ascolto di una versione elegantemente rumorosa di "COME È PROFONDO IL MARE" cucita ad hoc sulla voce di originale di Lucio. "FUTURA" ha una luce particolarmente brillante, "CANZONE" è una canzone che non ha visto minimamente scalfita la sua bellezza primordiale...

"LUCIO!" è dedicato alla memoria di Michele Mondella, grande personaggio del mondo musicale e storico amico e collaboratore di Lucio e Ron. Inoltre a maggio i fans di Ron potranno partecipare a due imperdibili concerti: il 6 MAGGIO a MILANO (Teatro Dal Verme) e il 7 MAGGIO a ROMA (Auditorium Parco della Musica).
 
TRACCE

1.Almeno pensami
2.4/3/1943
3.Tu non mi basti mai
4.Piazza grande (in duetto con Lucio Dalla)
5.Henna
6.Attenti al lupo
7.Quale allegria
8.Chissà se lo sai (in duetto con Lucio Dalla)
9.Futura
10Canzone
11.Cara
12.Come è profondo il mare