LE GIOVANI EMOZIONI DI RUGGERO DE I TIMIDI

41205865 1975790829140385 5875362420221804544 nRUGGERO DE I TIMIDI è un fuoriclasse della musica italiana. Non lo si può etichettare perchè sfugge a qualsiasi tipo di classificazione, è unico nel suo essere fuori dagli schemi, ha il carisma dei grandi artisti ed uno spessore compositivo superbo. "Giovani emozioni" è il nuovo disco di Ruggero de i Timidi e si può considerare un grande omaggio alla musica degli anni '70 e '80, filtrata dall'ironia e dall'irriverenza dell'artista friulano.

Le giovani emozioni di Ruggero sono dieci tappe nel profondo dei sentimenti più profondi del sentimentalismo contemporaneo. Questo concept album che fa rivivere i grandi cantautori della musica italiana offre la possibilità di assaporare l'essenza del crooner di Udine che riesce a condensare in ciascuna canzone un'esperienza, una sensazione, una storia, una volontà, un'apertura o una necessità. "Vibratore" è un'allegra ballata che unisce Bertoli e De Andrè in una delicata presa di coscienza che equipara il piacere maschile a quello femminile; "Rimming" è un po' il brano simbolo del disco con il racconto della pratica sessuale sullo sfondo della citazione di "Rimmel" di Francesco De Gregori. L'amore viene cantato da diversi punti di vista in "Mano amante mia" e in "Mettimi un cuscino in faccia ma amami". "Vecchi" invece parla della terza età, troppo spesso accantonata e sottovalutata.

Le "Giovani emozioni" di Ruggero de I Timidi sapranno conquistarvi grazie alla loro musicalità, alle melodie accattivanti e ad una capacità descrittiva sopraffina. Questo secondo disco del cantante friulano è un uragano, anzi uno tsunami che travolge tutto e tutti.

TRACCE

1.La canzone dell’estate
2.Vibratore
3.Rimming
4.La ballata dello scrittore triste
5.All Inclusive
6.Mettimi un cuscino in faccia ma amami
7.Mano amante mia
8.Fiore di scoglio
9.Vecchi
10.Pianobar