PER TUTTI QUESTI ANNI: un esordio convincente per ZUIN

zuinIl disco "PER TUTTI QUESTI ANNI" segna la carriera discografica di Zuin, interessante progetto cantautorale che mette le emozioni vibranti al centro del racconto musicale. La passione di ZUIN per la musica emerge da ogni singolo brano che descrive alla perfezione l'universo artistico del giovane cantante: c'è spontaneità, genuinità, originalità ed una buona dose di equilibrio fra sperimentazione e tradizione.

Il disco si apre con "FANTASMI", ovvero un racconto che riguarda i nemici quotidiani, le persone che giornalmente incontriamo ed affrontiamo nostro malgrado. Si parla di crescita e maturazione in "IO NON HO PAURA", una visione nitida di dove eravamo, dove siamo e dove pensiamo di andare. Un brano particolarmente intenso è "CREDIMI" che affronta la tematica delicata dei genitori separati dal punto di vista del bambino che si trova diviso tra due persone che non si amano più; questo argomento ritornerà in "BIANCO", traccia che chiude il disco.

ZUIN ha plasmato un disco caleidoscopico che parla di lui ma che coinvolge le vite di tanti; questa universalità lo rende estremamente interessante perchè le storie sono raccontate in una maniera gentile, senza voler prevaricare. Se questo è il primo passo di ZUIN nella discografia, attendiamo fiduciosi il resto del cammino...

TRACCE

1.FANTASMI
2.IO NON HO PAURA
3.MONZA-SARONNO
4.HANNAH BAKER
5.CREDIMI
6.OH MIO DIO!
7.SOTTOPELLE
8.CARO AMICO (TI SFIDO)
9.IL PROFUMO DI UN ALBERO
10.BIANCO