BASTASSE IL CIELO, il nuovo disco di PACIFICO

Cover Bastasse il cielo Pacifico bPACIFICO, uno tra i più affascinanti e talentuosi artisti della musica leggera italiana, delizia i palati dei fans e degli appassionati di musica con il suo nuovo disco dal titolo "BASTASSE IL CIELO", in uscita domani 8 marzo. Si tratta di un disco dalle atmosfere rarefatte, dalle melodie che catturano l'ascoltatore e caratterizzato da storie piene di emozionalità.

"BASTASSE IL CIELO" è il diretto discendente di “Una voce non basta”, uscito sette anni fa. I dieci brani che compongono il disco pensato, scritto e realizzato a Parigi (dove vive il cantautore), raccontano il Pacifico del 2019 con la voglia di raccontare la musica a modo suo, senza subire le influenze del momento, con la sua voce delicata raffinata ed il suo modo elegante di descrivere il mondo contemporaneo.PACIFICO K9W6300 hr bn bassa foto di Daniele Coricciati

Il disco è prodotto da Alberto Fabris ed è "un disco rimbalzato da una parte all’altra del pianeta – come racconta lo stesso Pacifico – catapultato da un fuso orario all’altro grazie a una semplice pressione sul tasto Invio. Un disco transitato nei Cloud, dove ha fatto anticamera nell’attesa di essere ascoltato. È partito da Parigi, ha atteso sopra India, Turchia, Inghilterra, Stati Uniti, Italia. È un disco di attenzioni e gentilezza dovrei aggiungere “oserei dire”, perché sono parole che bisogna osare dire, tanto sembrano svenevoli".

TRACCE

1.Bastasse il cielo
2.Sarà come abbracciarsi
3.Canzone fragile
4.A casa
5.Semplicemente
6.Il destino di tutti
7.Electropo
8.Molecole
9.Salto all'indietro
10.Quello che so dell'amore

 

 

Queste le prime date di “BASTASSE IL CIELO TOUR”, a cura di Ponderosa Music&Art Srl:

8 MARZO a Piove di Sacco (PADOVA) - Teatro Filarmonico
21 MARZO a BOLOGNA - Teatro San Leonardo
22 MARZO a TORINO - Off Topic
30 MARZO a FIRENZE - Sala Vanni
5 APRILE a MILANO - Santeria Social Club
17 MAGGIO a BARI - Officina degli esordi
18 MAGGIO a ROMA - Auditorium Parco della Musica

Inoltre, da sabato 9 marzo Pacifico incontrerà il suo pubblico in 4 APPUNTAMENTI INSTORE nelle città di Firenze, Milano, Roma e Bologna. Sabato 9 MARZO sarà a FIRENZE, al Caffè Letterario Le Murate - in collaborazione con Galleria del Disco (Piazza delle Murate – inizio ore 17.00); lunedì 11 MARZO sarà a MILANO alla Rizzoli Galleria (Galleria Vittorio Emanuele II – inizio ore 18.30); martedì 12 MARZO sarà a ROMA, a La Feltrinelli Red (Via Tomacelli, 26 – inizio ore 18.30) e giovedì 14 MARZO sarà a BOLOGNA a La Feltrinelli (Piazza di Porta Ravegnana – ore 18.00).