PAZ, il nuovo disco dei BABIL ON SUITE

Paz copertina

I BABIL ON SUITE sono una band di otto elementi (Caterina Anastasi: Vocal and Choir / Manola Micalizzi: Vocal, Choir, Percussion / Geo Johnson: Vocal and Choir / Manuele Doca: Drum / Giuseppe Di Stefano: Piano, Organ / Elisa Messina: Guitar / Marina Latorraca: Trumpet and Trombone / Salvo Dub: Bass, Synth, Keyboard and Elettronic Drum programming) che ha pubblicato a gennaio il disco dal titolo "PAZ".

"PAZ" é un riferimento alla pace in portoghese ed un rimando poetico alla figura di Andrea Pazienza, disegnatore e fumettista foggiano prematuramente scomparso nel 1988. Le dieci canzoni che compongono il disco sono altrettanti tasselli in un excursus emozionale che farà viaggiare l'ascoltatore tra galassie pop in una tempesta di drum machine e campionatori.

Di "PAZ" colpiscono la freschezza e la genuinità, l'immediatezza e la spontaneità, il suo saper incuriosire l'ascoltatore senza svelargli subito i segreti nelle venature melodiche. I Babil on suite hanno lavorato bene ed hanno realizzato un disco di senso compiuto.

É variegato l'universo tematico toccato dai Babil on suite: dalle paure di "2 loose 2 loose" all'apertura alla novità del futuro in "Boa BABIL on" passando per il caos e la delusione in "Little lamb". Uno dei momenti più alti del disco é "You can be free", il mondo visto attraverso gli occhi inconsapevoli di un bambino.

La band siciliana ha realizzato un affresco bellissimo, utilizzando alla,perfezione tutt'e le,capacità che aveva a disposizione senza tralasciare i particolari. "PAZ" brilla di luce propria ed é una luce che può arrivare molto lontano...

TRACCE

2 LOOSE 2 LOOSE

CALL ANOTHER BOY

BOA BABIL ON

LITTLE LAMB

FROM THE DISTANCE

YOU CAN BE FREE

IN MY CINEMA

PAZ

AGORA

SING IT BACK