MASCHERE, il disco del cantautore ANDREA DONZELLA

50024009 229713801267116 1338218445434519552 n

Si intitola “MASCHERE” il bellissimo disco del cantautore Andrea Donzella. Uscito a fine 2018, il nuovo album dell'artista milanese è una carezza rock alle anime di tutti gli appassionati di musica genuina. Le otto canzoni che compongono il collage di "Maschere" sono ricche di racconti di emozioni vere e profonde che il cantautore cinquantenne ha saputo condensare e far diventare otto piccole meraviglie.

Le maschere a cui fa riferimento il titolo del disco sono quelle che quotidianamente tutti indossiamo per poter in qualche modo mantenere un equilibrio nel socializzare con chi ci circonda. Si parte con "Mille cose da salvare" in cui si parla del difficile rapporto genitori-figli, si procede con le difficoltà di un amore giunto al capolinea in "Quante volte avrei voluto"; c'è la voglia di mostrarsi nella propria essenza, senza sovrastrutture inutili e fuorvianti in "Ogni volta io". I rapporti interpersonali sono al centro di "La Vita è così" e "Non ci sei", un brano che non si può non amare. È l'amore a chiudere il disco di Andrea Donzella con "Se tornerai": un grido disperato alla ricerca dell'essenza dell'amore vero.

ANDREA DONZELLA coglie nel segno con un disco che non lascia nulla in sospeso; va in profondità e tocca i nervi scoperti di una società che va sempre di più in una direzione effimera. Ascoltare "Maschere" vuol dire ascoltare la voce dell'anima di sè stessi in salsa rock: una luce rassicurante in una giornata di nebbia fitta.


TRACCE


Mille cose da salvare
Quante volte avrei voluto
Ogni volta io
La Vita è così
Non ci sei
Ho fatto Tutto
Non è successo niente
Se tornerai