Compostiamoci bene: da IKEA albero di Natale gratis

Con “Compostiamoci Bene” IKEA regala un albero di Natale e contribuisce alla tutela dell’ambiente.

albero natale 2015 a
Puntuale come ogni anno torna l’iniziativa IKEA, e ormai siamo alla nona edizione, di “Compostiamoci Bene” che vi permette di avere un albero di Natale completamente gratis.

A partire dal 20 novembre è possibile acquistare un albero di Natale (Picea, altezza 140 cm circa) al prezzo di €14,99. A feste terminate, riportate l’abete in negozio tra il 4 e fino al 17 gennaio e riceverete un buono sconto pari a 14,99 euro, ovvero il prezzo di acquisto dell’albero, che potrete spendere dal 18 al 31 gennaio 2016.

Inoltre, per ciascun albero restituito IKEA donerà 2 euro al FAI (Fondo Ambiente Italiano) per il progetto di recupero paesaggistico e ambientale del Podere Case Lovara in Liguria. Inoltre potrai scegliere di donare al progetto un ulteriore euro per contribuire maggiormente alla salvaguardia ambientale del nostro paese.

Negli ultimi nove anni i clienti IKEA  hanno restituito più di 190.000 alberi, che sono stati trasformati in fertilizzante naturale o utilizzati per la produzione di pannelli truciolari. Per saperne di più: www.fondoambiente.it