Risparmiare sugli acquisti online con coupon e codici sconto

Dopo un'iniziale diffidenza, fare acquisti online, approfittando della loro comodità e convenienza, è diventata ormai un'abitudine per molti di noi. Seduti a casa propria oppure utilizzando smartphone o tablet, è sicuramente molto più facile ordinare i prodotti desiderati anche grazie alla possibilità di poter prima confrontare i prezzi online. Inoltre, la maggior parte dei siti garantisce ormai una sicurezza quasi assoluta nel processo di pagamento.

Dai vestiti ai prodotti di elettronica, dai viaggi al cibo per animali, su Internet è oggi possibile acquistare servizi e articoli da tutto il mondo, potendo restituire (gratuitamente o a pagamento) i prodotti ordinati entro alcuni giorni.

codici sconti-400x329

E con l'aumentare dei consumatori che acquistano online, stanno diventando sempre più numerosi anche i siti internet di e-commerce, con la concorrenza che spinge al ribasso i prezzi e favorisce un fiorire continuo di nuove offerte. Diverse sono le modalità che i negozi online utilizzano per attirare i clienti, come concorsi a premi, raccolte punti e omaggi, mentre ultimamente si stanno diffondendo sempre di più i codici sconto.

I codici sconto sono dei codici alfanumerici, a validità limitata nel tempo, che vanno inseriti nell'apposito campo in fase di acquisto, consentendo al cliente di ottenere uno sconto sul totale dell'ordine o su alcune categorie di articoli (può essere previsto un minimo di acquisto), oppure altri vantaggi come la spedizione gratuita o prodotti in omaggio.

Come trovarli: di solito vengono inviati tramite newsletter agli iscritti, oppure sono elencati su siti specializzati come Just Shopping (presente anche su  Facebook) e Soldissimi. Utilizzati ormai dalla maggior parte dei siti, consentono un ulteriore risparmio semplicemente scegliendo il sito ed il momento giusto in cui effettuare l'ordine.