#CinemaDays: vai al cinema a 3 euro

Da lunedì 12 e fino al 15 ottobre con #CinemaDays è possibile andare al cinema spendendo solo tre euro. Hanno aderito a oggi 2500 sale. Tra i testimonial anche Carlo Verdone.

Cinema Days 2015 662x463

Quattro giorni di grande cinema al costo di tre euro: Fino al 15 ottobre l’iniziativa #CinemaDays permette agli appassionati di cinema di pagare il prezzo del biglietto del cinema a prezzo più che ridotto in tutta Italia.

L’iniziativa è organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT e con il supporto di UniCredit. "L’obiettivo - si legge nel comunicato dell'evento - è quello di favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo".

Ad oggi sono già 2.500 gli schermi cinematografici in tutta Italia che aderiscono all’iniziativa.

La nuova festa del cinema, che per la prima volta si svolge in autunno si colloca in un periodo ricco di film e di nuove uscite. Oltre ai film già nelle sale, come Inside Out, Everest e Minions, partecipano all'iniziativa nuovi titoli in arrivo proprio per quei giorni tra cui gli italiani Poli opposti, commedia sentimentale con Luca Argentero, e Suburra, l'atteso film di Stefano Sollima dal romanzo di Bonini e De Cataldo e poi il cartoon Hotel Transilvania 2, Black Mass con Johnny Depp, Life su James Dean, The Program su Lance Armstrong, Lo stagista inaspettato con De Niro, The Lobster, Maze Runner – La fuga, Un momento di follia, Much Loved e Reversal. Questi nuovi film si aggiungeranno a pellicole da poco arrivate in sala come Sopravvissuto – The Martian, Io e lei, Padri e figlie, Straight Outta Compton o come Non essere cattivo, il film di Claudio Caligari che ha avuto un rilancio nei cinema dopo essere stato segnalato all'Academy come film italiano per la corsa alla nomination come miglior film non in lingua inglese.

Visita il sito ufficiale www.cinemadays.it per trovare tutte le sale aderenti all’iniziativa