Con ReteRegalo regalare (e ricevere) oggetti non è mai stato così facile

Ogni anno in Italia si spendono quasi due miliardi di euro in acquisti inutili. Oggetti che quasi subito finiranno nel dimenticatoio di una soffitta o di una cantina o ancora peggio in discarica. E quante volte vi è capitato di buttare un oggetto ancora funzionante solo perchè non sapevate a chi darlo?

15025305_1355647627780691_6186732948103338921_o.jpg

Per questa ragione nasce ReteRegalo.com, un nuovo sistema che mette in contatto persone che intendono regalare oggetti funzionanti ma non utilizzati con chi li cerca e ne ha bisogno.

Regalando oggetti si acquisiscono punti Karma, che premiano i comportamenti virtuosi. La ricerca di un oggetto può avvenire in più modi:

- direttamente sulla mappa: spostandosi all'interno della mappa vengono visualizzati gli oggetti in regalo nella zona mostrata sulla mappa.

- tramite i filtri di ricerca: si possono cercare specifici oggetti digitando il loro nome nel box "cerca" o selezionando una macroarea tramite il menu a tendina "Categoria".

L'assegnazione degli oggetti può avvenire in due modi:

- in maniera diretta: il regalante sceglie tra i prenotati a chi donare

- tramite un'assegnazione random: il sistema assegna il regalo tra i prenotati in modo casuale, con i punti Karma che corrispondo ai biglietti di una lotteria. Più si dispone di punti Karma, maggiore è la probabilità di ricevere un regalo.

Con ReteRegalo.com il baratto diventa semplice e innovativo. Puoi ricevere o regalare senza spendere un euro. Questa è la filosofia del baratto asincrono: più oggetti regali agli altri, più crediti maturerai per "acquistare" oggetti da altri.

Con ReteRegalo.com si dà una seconda vita agli oggetti, si riducono i rifiuti e tutti sono felici.